DIMMI COME MANGI E TI DIRO’ CHI SEI – LE RISPOSTE

Ecco le risposte al test:

Domanda 1:
a) 3
b) 1
c) 2
Domanda 2:
a) 1
b) 2
c) 3
Domanda 3:
a) 3
b) 1
c) 2
Domanda 4:
a) 2
b) 3
c) 1
Domanda 5:
a) 1
b) 2
c) 3
Domanda 6:
a) 3
b) 2
c) 1
Domanda 7:
a) 1
b) 3
c) 2
Domanda 8:
a) 3
b) 1
c) 2
Domanda 9:
a) 3
b) 1
c) 2
Domanda 10:
a) 3
b) 2
c) 1

 Verifica il tuo profilo:

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA: DA 30 a 24 PUNTI

Complimenti! Sei una persona che segue una corretta alimentazione quotidiana.  Sei consapevole che mangiare bene è fondamentale per scongiurare molti problemi di salute. Conosci i principi  essenziali di una buona nutrizione e consideri delle sane abitudini alimentari un ‘must’ a cui non potresti rinunciare. Se qualche volta ti concedi dei piccoli strappi alle regole, sai come porvi riparo e recuperare nei giorni seguenti.

ANCORA UN PICCOLO SFORZO: DA 23 A 16 PUNTI

Il tuo comportamento alimentare è incostante, conosci le regole di una buona alimentazione, ma fatichi a seguirle. Il rischio è quello di vanificare i buoni risultati ottenuti e di ritrovarti ogni volta al punto di partenza.  La parola d’ordine nel tuo caso dev’ essere ‘costanza’. Mangiare bene equivale a sentirsi bene, non devi mai dimenticarlo! Ok a qualche eccesso, ma solo di tanto in tanto.

RICOMINCIAMO DA ZERO: Da 15 a 10 PUNTI

Con questo punteggio, è necessario essere sinceri con se stessi e ammettere di  non aver mai prestato attenzione a quello che si mangia. Tendi ad essere una persona molto permissiva con te stessa, anche se poi ti penti  e ti obblighi a inutili maratone dietetiche. Una corretta alimentazione ti aiuterebbe a stare meglio e soprattutto aiuterebbe il tuo fisico a ritrovare una buona armonia. Un consiglio: all’inizio concediti delle piccole gratificazioni alimentari per non importi un regime troppo rigido. La tua parola d’ordine è ‘gradualità’.

Se volete saperne di più sulle giuste combinazioni alimentari leggete:

donna verdura

In vendita su Amazon